logo
A powerful architecture & Construction theme. Construct your website in the perfect Ratio.
Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula
 

Tel. 030 9976486

Fax 030 9776225

Cell. Omar 338 6955799

Cell. Eros 334 6150851

 

 

LA NOSTRA STORIA

La storia di Sicurmatica inizia nel 1999, con la nascita della MC System Srl. In quell’anno infatti il Sig. Contratti Eros lascia l’azienda (attiva nel settore dei serramenti per l’edilizia) in cui lavora per avventurarsi nel mondo del lavoro indipendente. In quel contesto l’amico, e collega, Sig. Omar Azzanelli, lo segue in veste di lavoratore dipendente.

Alle consuete difficoltà iniziali, però, si uniscono un’incondizionata dedizione al lavoro e l’idea che ogni singola opera vada compiuta nel miglior modo possibile, con l’unico scopo di rendere ciò che si realizza “il meglio che si possa fare”.

Date queste premesse, unite ad un’attenzione accurata anche ai minimi dettagli, i primi risultati non tardano ad arrivare e l’MC System srl si impone ben presto ai vertici provinciali delle aziende che si occupano di posa in opera di porte e portoni sezionali. Ad uno ad uno i massimi esponenti del settore in termini di produzione e distribuzione di chiusure tecniche residenziali e industriali cominciano a rivolgersi alla società di Quinzano d’Oglio (Brescia), nota come azienda seria e professionale, unica nel suo genere per qualità di installazioni e servizi offerti. Contratti Eros riesce in pochi anni ad affermarsi quale installatore professionista di prim’ordine non solo nella realtà provinciale, ma anche a livello regionale.

Parallelamente alla MC System crescono anche l’amicizia e l’affinità professionale fra lo stesso Eros e il fidato collaboratore Omar Azzanelli. Ecco quindi che in un piovoso pomeriggio del gennaio del 2006 i due decidono di unire le loro forze in un progetto comune, chiamato appunto “Sicurmatica snc di Contratti Eros e Azzanelli Omar”. Questo progetto consiste nell’idea di creare un’azienda nel settore dei sistemi e degli impianti di chiusura e sicurezza che sia davvero in grado di soddisfare le esigenze dei propri clienti, che davvero abbia come obbiettivo primario quello di essere per le persone che si rivolgono a loro un referente attendibile in quest’ambito.

L’affermata esperienza tecnico-meccanica di Eros, unita alla spiccata conoscenza elettronica di Omar, entrambe acquisite non solo dietro i banchi dei più rinomati corsi tecnici ma anche e soprattutto “sul campo” con le installazioni fatte in prima persona, danno il via a questa nuova avventura.

Progetto ambizioso il loro, osteggiato peraltro da molti, ma sostenuto da un’incommensurabile dedizione al raggiungimento della meta prefissata e da un’estrema disponibilità a sostenere notevoli sacrifici. L’amicizia stretta con importanti partners, frutto soprattutto dell’esperienza MC System, e interminabili giornate lavorative passate direttamente “in prima linea”, li hanno portati in poco tempo a risultati insperati.

Sicurmatica si impone ben presto come affermata azienda specializzata nella fornitura e la posa di porte sezionali e basculanti, porte blindate, finestre, porte interne e nell’installazione di sistemi di sicurezza e di automazione di ogni tipo di accesso carraio e pedonale.

La lunga esperienza maturata, l’accurata selezione di prodotti e fornitori all’altezza del progetto “Sicurmatica”, la forte azione commerciale intrapresa, hanno comunemente contribuito alla realizzazione del sogno di creare un’azienda installatrice realmente al servizio della propria clientela, costituita da utenti finali, da rivenditori e da progettisti del settore che ora indiscutibilmente riconoscono in Sicurmatica il loro unico referente di settore.

LA NUOVA SEDE

Ecco insomma come, in poco tempo, due giovani ragazzi, con tanta determinazione, sono riusciti a far uscire da un fienile adibito a capannone, disperso nella campagna quinzanese, una nuova realtà commerciale forte e ben radicata. E quindi, dall’inizio del 2007, si rende necessario un trasferimento in una sede più adatta, volta a sostenere degnamente l’azienda che ospita.

I 500 mq di area industriale che stavano a ridosso della rotatoria di Faverzano, località del comune di Offlaga (Brescia), sulla SP 668 che collega direttamente Crema (Cremona) a Montichiari (Brescia), sembrano a questo punto la soluzione ideale. Da qui infatti partono snodi logistici fondamentali a livello regionale, atti a servire agevolmente le provincia di Brescia, Cremona, Bergamo, Piacenza, Lodi, Verona, Mantova e Parma.

Dopo qualche anno, nel 2012, sorge l’esigenza di ingrandire gli spazi e mantenendo lo stesso indirizzo, per dare continuità alla nostra opera, si annette anche un altro immobile a fianco ed i 500 mq diventano ben presto 1000 mq.

SI CONTINUA A SAN PAOLO (BS)

L’attività continua, gli anni passano, i clienti aumentano e sorge l’esigenza di dare spazi espositivi più moderni e completi per garantire al cliente la scelta del prodotto giuro nella più ampia gamma disponibile; ecco quindi che a ottobre 2015 si decide lo spostamento presso San Paolo (BS) in loc. Scarpizzolo in via dello Strone sulla SP EX 668, a soli 4 km dalla sede di Faverzano ma in uno spazio decisamente migliore.

2017 : 10 ANNI DI ATTIVITA’

E’ a gennaio del 2017 che Sicurmatica compie il suo primo compleanno “importante”: un traguardo di tutto rispetto quello dei 10 anni soprattutto perché raggiunto anche durante gli anni “della crisi nera”. Mentre molti suoi concorrenti chiudevano per vari e diversi problemi Sicurmatica consolidava il suo mercato ed ora che finalmente i “tempi bui” sembrano avviati verso la fine possiamo guardare al futuro con grande voglia di fare, di innovare, di migliorare ed aumentare ancora i nostri Clienti ma soprattutto la loro soddisfazione.