logo
A powerful architecture & Construction theme. Construct your website in the perfect Ratio.
Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula
Title Image

Serramenti in alluminio

Acr992468987328-700713

Casa è lo spazio del rifugio, del riposo, del comfort. In una parola, della tranquillità.
Ed è tanto più vero quanto più siamo in grado di lasciare preoccupazioni e problemi – nel vero senso del termine – fuori dalla finestra. Dalla porta. Dalla nostra intimità domestica.
Sicurmatica propone una gamma completa di serramenti in alluminio caratterizzati da design innovativo, raffinatezza, scelta accurata delle materie prime, assenza di manutenzione e standard tecnici elevati. Soluzioni mirate e personalizzate, per trasformare ogni casa in uno spazio di benessere.

L’eleganza incontra il risparmio e l’ambiente

Aprire e chiudere, esterno e interno, caldo e freddo, pieno e vuoto. La nostra missione è racchiusa nella combinazione degli opposti. Una sfida ricca di stimoli e di fascino, che poggia su un delicato equilibrio e una logica volta all’eccellenza dei requisiti prestazionali, delle performance tecniche e degli aspetti funzionali, senza mai trascurare l’impatto estetico.

Elemento centrale e imprescindibile di tutte le nostre proposte è il risparmio energetico, che – in un settore in continuo ampliamento e costante evoluzione – esprime nell’isolamento termo-acustico la sua essenza. Ogni serramento è infatti realizzato per ottenere le migliori prestazioni in questo campo, nel massimo rispetto delle normative vigenti in materia di risparmio energetico e di salvaguardia dell’ambiente.

Acr9924689873281132816

Una delle caratteristiche più importanti nella scelta del serramento è sicuramente l’abbattimento termico: il valore viene calcolato sull’intera finestra e cambia da sistema a sistema. L’alluminio è un buon conduttore di calore quindi per raggiungere valori ottimi di trasmittanza, occorre inserire nei profili i cosiddetti “tagli termici”: barre di poliammide che separano il lato esterno del serramento da quello interno. I vantaggi per chi sceglie serramenti isolanti sono diversi ed estremamente rilevanti: innanzitutto, una forte riduzione dei consumi energetici di riscaldamento e di raffreddamento, con conseguente risparmio economico, e la limitazione dell’emissione di CO2 in atmosfera, a tutela dell’ambiente.

Cosa significa taglio termico ?

Con questa modalità costruttiva si indicano quei profilati le cui due sezioni (interna ed esterna) sono isolate per evitare ponti termici strutturali, rendendo il serramento termicamente e acusticamente molto efficiente.
I due elementi sono separati da un elemento a bassa conduttività termica (poliammide o ABS). Questa soluzione è definita taglio termico proprio perché la conducibilità termica e il rispettivo flusso vengono interrotti, “tagliati” da questo materiale termoisolante. Sfruttando quindi il principio dell’interruzione termica le finestre in alluminio a taglio termico garantiscono una miglior isolamento e permettono un notevole risparmio energetico rispetto ai classici serramenti in alluminio. Questa tecnica induce anche altri vantaggi intrinsechi come ad esempio un migliore isolamento acustico.

Acr992468987328-1337019

Isolamento acustico

Quando il rumore esterno entra in casa crea inevitabilmente disturbo. Ma forse non tutti sanno che una scelta ben calibrata delle finestre può fare molto per ridurre o eliminare questo fastidioso coinquilino. Tutti i nostri serramenti in alluminio si caratterizzano per l’elevata tenuta ermetica e per le alte proprietà fono-assorbentii. La stratificazione e la composizione del vetro possono modificare notevolmente questo valore, garantendo già negli allestimenti base un abbattimento acustico di circa -38 dB e arrivando a oltre i -42 con l’impiego di vetri specifici fono-assorbenti.

Acr992468987328585425

Permeabilità dell’aria

Nel linguaggio comune li chiamiamo “spifferi”. E si possono evitare! La permeabilità è una caratteristica importante, che non permette all’aria di entrare all’interno dell’abitazione a serramento chiuso e quando vi è una differenza di pressione fra interno e esterno. La normativa di riferimento – UNI EN 12207- prevede quattro classi di prestazione crescenti (da 1 a 4).

L’utilizzo di guarnizioni perimetrali appositamente sagomate e in materiale di nuovissima generazione consentono di ottenere il massimo del valore sui nostri serramenti in alluminiot. Inoltre, la ferramenta perimetrale a nastro di serie garantisce una chiusura costante lungo tutto il perimetro dell’anta.

Tenuta all’acqua e al vento

La progettazione minuziosa di ogni profilo permette di garantire i più alti standard sul mercato in materia di isolamento e impermeabilizzazione nei nostri serramenti in alluminio. In caso di pioggia a battente le idonee guarnizioni e scarichi dedicati permettono una tenuta pressoché ermetica della finestra.

Acr9924689873282922922

L’alluminio è un materiale dalle elevatissime prestazioni meccaniche con ottima resistenza alle sollecitazioni ed alle deformazioni e risulta particolarmente adatto alla realizzazione di infissi con aperture particolari e dalle dimensioni molto elevate. Grazia al connubio fra resistenza meccanica e leggerezza con questo materiale riusciamo a realizzare serramenti di dimensioni elevatissime che permettono di avere un enorme accesso di luce all’abitazione.