logo
A powerful architecture & Construction theme. Construct your website in the perfect Ratio.
Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula
Per info e preventivi +39 0309976486
Lun - Ven 8.00 - 18.30
25020 San Paolo - Brescia
 

Controtelai

Sicurmatica Porte / Controtelai

Un controtelaio efficiente deve avere le seguenti caratteristiche:

  • essere continuo su 4 lati, in modo che la traversa inferiore, oltre a mantenere una certa rigidità della struttura prima della sua posa, funga da taglio termico rispetto al davanzale della finestra o alla soglia della portafinestra;
  • ∆  non deve avere dei lati continui in metallo che mettano in contatto diretto l’esterno con l’interno creando così un ponte termico;
  • ∆  se utilizzato oltre che per la riquadratura del foro anche per l’ancoraggio della finestra (controtelaio strutturale), deve avere una sufficiente resistenza meccanica delle spalle;
  • ∆  deve essere costruito con materiali a bassa conducibilità termica per non peggiorare le prestazioni di isolamento delle pareti e del nuovo serramento.

CONTROTELAI TRADIZIONALI

I nostri controtelai sono costituiti da una spalla in legno stabilizzato tipo OSB. La battuta frontale viene realizzata anch’essa in OSB e su entrambi i lati interno ed esterno viene fissata la rete porta intonaco per una sigillatura completa del nodo primario.

Possono alloggiare la guida per la tapparella avvolgibile oppure adeguati rinforzi in estruso di PVC per l’ancoraggio dei cardini per le persiane oppure per il fissaggio di inferiate sui cappotti.


MONOBLOCCHI COIBENTATI

THERMOCASSE®.
Prodotti specifici ed innovativi, che risolvono il problema dell’isolamento del foro finestra, a livello sia termico che acustico, e che contribuiscono a creare un comfort abitativo eccellente senza spifferi e con una distribuzione uniforme del calore grazie al perfetto isolamento garantito dalle proprie soluzioni di posa.


Costruito in EPS

Formato da una enorme quantità di piccole celle chiuse contenenti aria, distribuite in maniera uniforme. Assicura agli edifici un basso consumo energetico, riduce le emissioni di CO2 in atmosfera e migliora la qualità della vita all’interno dell’edificio.


Come funziona ?

Il sistema controtelai monoblocco va semplicemente inserito, allineato e fissato nel foro predisposto nella muratura di tamponamento.

In una sola operazione si completa il vano finestra composto da:

  • spalle completamente isolate complete di guida avvolgibile, spazio per zanzariera o incavo per frangisole;
  • predisposizione per gli oscuranti (cassonetto tapparelle o frangisole
    e persiane);
  • cassonetto per tapparella o veletta per frangisole
  • sottobancale per alloggiamento banchina in marmo
  • rinforzi da cappotto per fissaggio cardini per persiane


Legno Multistrato. Il pannello multistrato è costituito da più sfogliati di compensato sovrapposti ed incollati in numero dispari e sovrapposti fra loro con venatura incrociata ortogonalmente in modo da garantire un’ottima stabilità strutturale.

Ogni foro finestra è personalizzabile nelle forme e nelle dimensioni, senza nessun limite progettuale in termini di forme, dimensioni od applicazioni su ogni tipo di muratura.


Le soluzioni

Per avvolgibile con ispezione interna o esterna

Per frangisole

Per persiana

Per serramento